News Turismo – Zottis e Pigozzo (PD): “Alloggi dell’Ulss 3 in vendita a Venezia, no a nuove locazioni turistiche. Deve essere contrastato lo spopolamento del Centro storico”
Zottis_Pigozzo

Turismo – Zottis e Pigozzo (PD): “Alloggi dell’Ulss 3 in vendita a Venezia, no a nuove locazioni turistiche. Deve essere contrastato lo spopolamento del Centro storico”

(Arv) Venezia 8 gen. 2020 –     “Ben venga la disponibilità di nuovi alloggi, ma occorre evitare che ci sia un ulteriore impoverimento di Venezia, ormai assediata dalle locazioni turistiche, mentre l’emergenza abitativa non accenna a diminuire”.

Lo sostengono i consiglieri regionali del Partito Democratico, Francesca Zottis e Bruno Pigozzo, i quali chiedono “chiarezza sul piano di vendita di 32 immobili (31 nel Centro storico e uno a Mestre) presentato dall’Ulss 3 Serenissima”.

“Ci auguriamo che sia fatta una valutazione congrua, mettendo al primo posto l’interesse pubblico e della città, favorendo la residenza stabile per evitare che questi immobili vengano trasformati in locazioni turistiche, aggravando così lo spopolamento di Venezia, dove i residenti sono ormai meno di 53mila anche a causa degli esorbitanti prezzi degli affitti a libero mercato”, concludono Pigozzo e Zottis.

Fonte: www.consiglioveneto.it