News Veneto Promozione – Pigozzo, Sinigaglia, Zottis (PD) e Ferrari (AMP): “Passi in avanti per i lavoratori di Veneto Promozione. Adesso un accordo serio tra Regione e Unioncamere: non illudano queste persone”

Veneto Promozione – Pigozzo, Sinigaglia, Zottis (PD) e Ferrari (AMP): “Passi in avanti per i lavoratori di Veneto Promozione. Adesso un accordo serio tra Regione e Unioncamere: non illudano queste persone”

(Arv) Venezia 5 sett. 2017 – “Quello di oggi è un primo passo per garantire un futuro occupazionale ai lavoratori di Veneto Promozione. Adesso confidiamo in un accordo serio e reale tra Regione ed Unioncamere: non illudano nuovamente i lavoratori giocando su chi resta con il cerino in mano”. Questa la presa di posizione dei consiglieri Bruno Pigozzo, Claudio Sinigaglia, Francesca Zottis (Partito Democratico) e Franco Ferrari (Lista AMP) dopo l’incontro dei sindacati con gli assessori Forcolin e Caner, con in ballo il destino dei venti addetti della società partecipata.

“Avevamo chiesto in un’interrogazione che la Regione si muovesse con urgenza per non disperdere un patrimonio importante di professionalità e quanto fatto fino ad oggi da Veneto Promozione, che in quasi sei anni di attività ha svolto azioni di sostegno del sistema economico della nostra regione, coinvolgendo circa 22mila aziende. E siamo soddisfatti che qualcosa si sia mosso”, ribadiscono in riferimento all’ipotesi delle Camere di Commercio di costituire un proprio veicolo societario, con la Regione pronta a stanziare le risorse per mantenere il personale. Adesso tocca a Unioncamere: giovedì è in programma la Giunta, ci auguriamo che gli impegni vengano rispettati e non si perda questo treno per salvare l’occupazione”.

Fonte: www.consiglioveneto.it