News Passante Verde – Pigozzo e Zottis (PD): “Insoddisfatti dalla risposta della Giunta, c’è una stasi preoccupante e ingiustificata”

Passante Verde – Pigozzo e Zottis (PD): “Insoddisfatti dalla risposta della Giunta, c’è una stasi preoccupante e ingiustificata”

(Arv) Venezia 4 feb. 2020 –       “L’assessore Forcolin, a nome della Giunta, non ha dato tempi certi sul completamento del Passante Verde, si è limitato a un’esposizione del progetto, che già conoscevamo. Per questo non siamo soddisfatti della risposta”. Così i Consiglieri regionali del Partito Democratico Bruno Pigozzo Francesca Zottis commentano la replica della Giunta all’interrogazione, presentata lo scorso 5 dicembre, sul ‘parco’ progettato da Cav. “È inaccettabile questo stallo: cosa aspettano a concludere gli accordi con gli agricoltori e i proprietari dei terreni, bloccati ormai da due anni? Com’è possibile che il ‘percorso amministrativo’ sia ancora in via di definizione’? Il problema dell’inquinamento ambientale è pesante, i volumi di traffico sono tornati ai livelli pre-crisi come testimoniano le attività e gli utili di Cav, lo sforamento dei limiti dei Pm10 è praticamente quotidiano; perciò la necessità di una barriera protettiva con alberature è sempre più impellente” aggiungono i due esponenti dem che concludono: “Sentirci dire, come ha fatto il vicepresidente Forcolin, che il Passante Verde è un esempio virtuoso, un unicum nel panorama nazionale, non è sufficiente: il Passante di Mestre è stato inaugurato undici anni fa, i residenti non ne possono più di promesse e belle parole, chiedono fatti”.

Fonte: www.consiglioveneto.it