News Lavoro – Pigozzo (PD) e l’Assessore Donazzan: “Approvata all’unanimità la Mozione sul caso Thetis. Salvare l’azienda e valorizzare i lavoratori: è una presenza strategica per il futuro della Laguna”
bruno-pigozzo

Lavoro – Pigozzo (PD) e l’Assessore Donazzan: “Approvata all’unanimità la Mozione sul caso Thetis. Salvare l’azienda e valorizzare i lavoratori: è una presenza strategica per il futuro della Laguna”

(Arv) Venezia 3 ott. 2017 – “Thetis è una realtà che deve assolutamente essere salvata. La sua presenza è strategica per il futuro della Laguna e non solo. Auspichiamo una forte presa di posizione da parte del Ministero per rimuovere gli ostacoli che purtroppo ancora ci sono alla riscossione dei crediti pregressi che vanta nei confronti del Consorzio Venezia Nuova”. Così il Consigliere regionale del Partito Democratico Bruno Pigozzo e l’Assessore alle Politiche del lavoro Elena Donazzan sull’approvazione all’unanimità da parte dell’aula della Mozione che impegna la Giunta a intervenire presso il Governo per salvaguardare i 50 posti di lavoro. “Manca davvero poco tempo, poiché Il 10 ottobre scade il termine massimo stabilito per avviare la procedura di licenziamento. Questa azienda è un’eccellenza, i dipendenti non possono pagare le colpe di altri, dobbiamo garantirgli l’opportunità di poter gestire sotto l’aspetto ingegneristico-ambientale della laguna e del suo sistema complesso, oltre a valorizzare le competenze in tema di mobilità”.

“Infine – concludono Pigozzo e Donazzan – chiediamo con forza la creazione di un’Authority istituzionale composta da Regione, Ministero e Città Metropolitana che possa guidare questo irrinunciabile processo di rilancio”.

Fonte: www.consiglioveneto.it