News Infrastrutture – Pigozzo, Zottis e Fracasso (PD): “Approvato il nostro ordine del giorno su Cav: serve un elenco di priorità infrastrutturali per impiegare nel miglior modo possibile gli utili”

Infrastrutture – Pigozzo, Zottis e Fracasso (PD): “Approvato il nostro ordine del giorno su Cav: serve un elenco di priorità infrastrutturali per impiegare nel miglior modo possibile gli utili”

(Arv) Venezia, 13 dic. 2017 – “Riteniamo strategico utilizzare gli utili Cav per ristorare il territorio del Veneto dall’impatto che il Passante e le Autostrade hanno sull’ambiente. Siamo dunque particolarmente soddisfatti per l’approvazione del nostro ordine del giorno”. Ad affermarlo sono i Consiglieri regionali del Partito Democratico Bruno Pigozzo e Francesca Zottis insieme al capogruppo Stefano Fracasso, dopo che l’aula ha dato il via all’unanimità, durante la discussione sul Defr, a quanto chiesto dal gruppo dem in tema di programmazione, ovvero l’impegno alla Giunta affinché predisponga un elenco di priorità degli interventi infrastrutturali del Veneto per l’impiego della società Concessioni Autostradali Venete.

“Secondo le stime del Piano finanziario allegato alla Convenzione, entro il 31 dicembre 2032, quando scadrà la convenzione, Cav avrà prodotto utili per circa 600 milioni. Sono risorse importanti, per questo una pianificazione seria non è più rinviabile. Non possiamo permetterci di disperdere le risorse finanziarie in tante e inutili parcellizzazioni, dobbiamo invece realizzare interventi che vadano a implementare i collegamenti del Veneto in una logica di sistema complessiva. Basta alle logiche clientelari per favorire gli amici degli amici”.

Fonte: www.consiglioveneto.it