News Infrastrutture – Pigozzo (PD): “Mose, approvato il nostro emendamento per un’Authority pubblica di indirizzo e sorveglianza su gestione e manutenzione delle opere”
bruno-pigozzo

Infrastrutture – Pigozzo (PD): “Mose, approvato il nostro emendamento per un’Authority pubblica di indirizzo e sorveglianza su gestione e manutenzione delle opere”

(Arv) Venezia 12 dic. 2017 – “Per una gestione e manutenzione efficace delle opere per la regolazione delle maree nella Laguna veneta siamo convinti che sia necessaria la sorveglianza e la supervisione di un’Authority pubblica. E finalmente la nostra proposta ha avuto il via libera”.

Il Consigliere regionale del Partito Democratico Bruno Pigozzo commenta così l’approvazione, con la sola astensione dei 5 Stelle, dell’emendamento al Defr presentato dal gruppo dem sull’istituzione di un’Authority nazionale composta da Regione, Città metropolitana di Venezia e ministero delle Infrastrutture e trasporti.

“Questo organismo – spiega – avrà il compito di indirizzo rispetto ai successivi interventi di gestione e manutenzione del Mose e del monitoraggio delle opere di regolazione delle maree della Laguna di Venezia. Una decisione in linea con i contenuti di quell’autonomia che Zaia va a trattare a Roma. Nel chiedere competenze sulla Laguna, non poteva che condividere questa scelta, per non ripetere gli errori del passato, in particolare con gli affidamenti diretti da parte del Consorzio Venezia Nuova, con tutto ciò che ne è conseguito”.

Fonte: www.consiglioveneto.it