News Infrastrutture – Pigozzo (PD): “Idrovia Padova-Venezia inserita tra le linee strategiche: un passo essenziale per il completamento di un’opera indispensabile alla sicurezza del Veneto”
idrovia-Padova-Venezia

Infrastrutture – Pigozzo (PD): “Idrovia Padova-Venezia inserita tra le linee strategiche: un passo essenziale per il completamento di un’opera indispensabile alla sicurezza del Veneto”

(Arv) Venezia 12 dic. 2017 – “L’idrovia Padova-Venezia rappresenta una delle grandi incompiute del Veneto. Con l’emendamento al Defr è stato fatto un passo importante, adesso occorre andare avanti su questa strada”. Ad affermarlo è Bruno Pigozzo, Consigliere regionale del Partito Democratico, dopo l’approvazione all’unanimità nella seduta odierna della proposta dem di inserire l’infrastruttura tra le linee strategiche della Regione del Veneto.

“È un’opera importante per quanto riguarda la salvaguardia e la tutela del suolo; il suo completamento porterebbe benefici enormi, sia per quanto riguarda il rischio alluvioni sia per il trasporto merci. Dobbiamo riprendere un percorso da tempo interrotto: adesso chiederemo che vengano messe a disposizione le risorse necessarie per la progettazione – conclude Pigozzo – in modo che si possa ottenere a breve i finanziamenti necessari per arrivare finalmente a terminare l’Idrovia, per cui sono già stati spesi 50 milioni, dando così risposte concrete al territorio”.

Fonte: www.consiglioveneto.it