News Consiglio – Approvato il provvedimento di restituzione alla Giunta delle economie sulle spese di funzionamento del Consiglio per il 2017

Consiglio – Approvato il provvedimento di restituzione alla Giunta delle economie sulle spese di funzionamento del Consiglio per il 2017

(Arv) Venezia, 28 nov. 2017 – Il Consiglio regionale del Veneto ha approvato con 36 voti favorevoli ed 8 astensioni la Proposta di deliberazione amministrativa n. 58 con la quale è stata disposta la restituzione alla Giunta regionale delle economie sulle spese di funzionamento del Consiglio per l’anno 2017.

“Il provvedimento che ha ricevuto oggi il via libera da parte dell’Aula – spiega il Vicepresidente dell’Assemblea Bruno Pigozzo, relatore della Pda – prende atto di una serie di economie realizzate nel corso dell’esercizio di quest’anno per le spese del Consiglio regionale. Si tratta di poco più di 5 milioni di euro: economie in questo caso significa virtuosità nella gestione del Consiglio stesso; è giusto peraltro precisare che una parte di queste economie, circa la metà, sono dovute ad interventi non realizzati e che verranno riproposti il prossimo anno, relativi in particolare ad interventi di manutenzione, di revisione e di messa a norma degli impianti”.

“Di questo lavoro – puntualizza Pigozzo – ringraziamo le strutture consiliari che hanno realizzato questa virtuosità: ritengo sia corretto sottolineare, a proposito del contenuto di questo provvedimento, che il nostro Consiglio regionale ha dato un segnale concreto di efficienza ed efficacia dell’azione amministrativa”.

Fonte: www.consiglioveneto.it