News Bilancio – Pigozzo (PD): “Zero risorse per il sostegno agli affitti, è vergognoso. Per la Regione non esiste l’emergenza abitativa”
pigozzo

Bilancio – Pigozzo (PD): “Zero risorse per il sostegno agli affitti, è vergognoso. Per la Regione non esiste l’emergenza abitativa”

(Arv) Venezia 11 dic. 2018 – “Due milioni nel bilancio 2019 come sostegno agli affitti per le troppe famiglie in difficoltà. Da anni assistiamo a un’emergenza abitativa crescente, gli sfratti si stanno moltiplicando in maniera drammatica, ma l’unica a non accorgersene è la Regione che continua a non prendere provvedimenti”. Queste le parole del consigliere regionale del Partito Democratico, Bruno Pigozzo, che è intervenuto oggi “in aula consiliare sul Bilancio 2019/2021, quando ho illustrato l’emendamento del Gruppo consiliare PD e ho sottolineato la latitanza della Giunta sulla questione dell’aiuto agli affitti”. “Crediamo sia una questione non più rinviabile e lo stanziamento deve essere significativo – sottolinea l’esponente dei Democratici – Certo, due milioni non sono esaustivi, poiché parliamo di cifre impressionanti: dal 2009 al 2017 sono stati emessi 39.031 provvedimenti di sfratto, di cui 35.579 per morosità oltre a 62.791 richieste di esecuzione, nel periodo pre-crisi erano rispettivamente 22.694, 17.629 e 16.827”. “Si tratta di numeri raddoppiati o addirittura triplicati – conclude Bruno Pigozzo – A fronte di un dramma che colpisce una fascia sempre più ampia della popolazione veneta, la Regione non può girarsi ancora dall’altra parte”.

Fonte: www.consiglioveneto.it